Un ritorno… minimal per i Baustelle

Baustelle_2013
Dopo il trionfale tour che li ha visti protagonisti nei mesi scorsi, i Baustelle annunciano il loro ritorno dal vivo con il Minimal Fantasma Tour, una serie di concerti che riporteranno sul palcoscenico la band toscana tra novembre e dicembre e che simbolicamente chiuderanno il lavoro di presentazione di FANTASMA, il loro ultimo album, pubblicato il 29 gennaio 2013.

Proprio del concerto romano, con la presenza dell’Orchestra Sinfonica di Massa Carrara, si è approfittato per realizzare una diretta streaming ancora disponibile al link

http://www.telecomitalia.com/tit/it/lugliosuonaweb/baustelle/baustelle-on-demand.html

In occasione del MINIMAL FANTASMA TOUR i BAUSTELLE si presenteranno in una veste inedita: a caratterizzare gli arrangiamenti dei brani in scaletta e ad accompagnare sul palco Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi ci sarà infatti un quartetto d’archi, che si affiancherà ai musicisti EttoreBianconi (tastiere e synth), Diego Palazzo (chitarre) e Alessandro Maiorino (basso).

“Sarà bello – spiegano i Baustelle – gli strumenti elettrificati saranno ridotti al minimo e ci sarà un quartetto d’archi a rendere meno impudica la nostra nudità. Ci saranno molte canzoni di Fantasma in versione da camera, spogliate dal massimalismo orchestrale scelto per il disco. E lo stesso trattamento sarà riservato a canzoni più vecchie del nostro repertorio e a qualche cover. Una sfida per noi, un viaggio alla ricerca dell’essenza della cosiddetta Canzone”.

Il tour prenderà il via con una “data zero” dal Teatro De Micheli di Copparo (Ferrara), di seguito il calendario completo:

– 17 novembre, Copparo (Ferrara), Teatro De Michele (data zero)

– 29 novembre, Aosta, Teatro Splendor

– 3 dicembre, Assisi, Lyrick

– 6 dicembre, Napoli – Teatro Acacia

– 16 dicembre, Udine, Teatro Giovanni da Udine

– 18 dicembre, Torino, Teatro Colosseo

– 21 dicembre, Roma, Auditorium Conciliazione

– 28 dicembre, Prato, Politeama Pratese

Le informazioni sui biglietti e sulle prevendite sono disponibili sul rinnovato sito ufficiale http://www.baustelle.it e sul canale facebook ufficiale all’indirizzohttp://www.facebook.com/baustelleofficial.

Una risposta a “Un ritorno… minimal per i Baustelle

  1. Pingback: Baustelle: La moda del lento torna nei negozi | FaseControFase·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...