Pooh: in arrivo un box molto speciale e nuovi live

Pooh_IMG_7891_foto di Enrico Vallin_m

Una grandissima sorpresa attende i fan dei Pooh.

Martedì 29 ottobre esce infatti POOH BOX, una vera e propria “scatola delle meraviglie” che farà la gola dei collezionisti.

All’interno del box, sarà infatti presente Opera Seconda Live, un doppio dvd e doppio cd live del live di Opera Seconda in Tour (registrato lo scorso luglio a Treviso): nel primo DVD ci saranno le immagini del concerto, mentre il secondo raccoglierà backstage, interviste e chicche esclusive.

E ancora, troverà posto nel box POOHdiSEGNI, un esclusivo edelegante libro di oltre 200 pagine disegnate da Gianni D’Angelo, un giovane artista torinese, che mette insieme la storia dei POOH a disegni, con le immagini di storie sempre raccontate ma mai “viste”.

Ma non è finita qui. Il prezioso scrigno conterrà infatti anche il doppio cd Voci per Valerio, con 28 brani dei POOH scritti da Valerio Negrini, l’amico e collaboratore scomparso all’inizio del 2013, da sempre stato considerato il “quinto Pooh”, e recitati da oltre 40 doppiatori del cinema italiano (oltre a vocalist, musicisti e tecnici del suono): un omaggio inedito al fondatore e paroliere dei più grandi successi dei Pooh.

«Il Pooh Box contiene amore e passione per la nostra musica, per la nostra storia raccontano Roby, Dodi e Red ma vuole essere soprattutto un omaggio a Valerio Negrini che ha fondato il gruppo, ne ha tracciato il linguaggio e che ci ha lasciato lo scorso 3 gennaio.  Solo per amore poteva nascere un lavoro tanto articolato e imponente …

E solo grazie alla passione di tanti meravigliosi professionisti, che non hanno mai pensato a quantificare il loro lavoro e il loro tempo, abbiamo potuto completare l’opera. Non finiremo mai di ringraziarli, senza di loro il Pooh Box sarebbe rimasto solo un bel progetto irrealizzato».

Dal 2 novembre inoltre, i POOH tornano sui palchi, ma non si limiteranno ai teatri i taliani. Red, Roby e  Dodi sbarcheranno infatti anche in Canada e negli Stati Uniti, con l’ultima parte di “Opera Seconda in Tour”, la tournée che ha registrato uno straordinario successo di pubblico con più di 120 mila presenze durante le 70 date dell’ultimo anno: uno spettacolo con tutte le grandi canzoni della loro carriera, in cui Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, sono accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

5_POOH_Pooh Box_Cover

Con la pubblicazione di “Pooh Box” e al termine di queste date autunnali, i POOH si prenderanno una lunga pausa che li vedrà lontani dalle scene per due anni, fino all’atteso 50° anniversario della fondazione della band, nel 2016.

Per non perdersi l’ultima occasione di vedere i Pooh dal vivo prima della lunga pausa, queste le date della tournée autunnale 2013 di “Opera Seconda in Tour”:

2 novembre a Padova (Gran Teatro Geox)

3 novembre a Belluno (Teatro Comunale)

5 novembre a Roma (Auditorium Conciliazione)

7 novembre a Torino (Teatro Colosseo)

8-9 novembre a Bergamo(Teatro Creberg)

11 novembre a Varese (Teatro di Varese “Mario Apollonio)

12 novembre a Milano (Teatro degli Arcimboldi),

14 novembre a Brescia (PalaBrescia)

17 novembre a Toronto (Casino Rama)

19 novembre a New York (Highline Ballroom)

23 novembre a Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine)

25 novembre a Fontaneto d’Agogna – NO ( Phenomenon )

27 novembre a Napoli (Teatro Augusteo)

29 novembre a Trapani (Palailio)

30 novembre a Messina (Palasport San Filippo)

1 dicembre a Palermo (Teatro Golden)

3 dicembre a Andria – BT ( Palasport).

I biglietti per i concerti di “Opera Seconda in Tour” sono disponibili online e presso i punti vendita (per info: www.pooh.it / www.cosedimusica.it).

Il singolo deiPOOH attualmente in rotazione radiofonica è “Pierre” cantato insieme al trio IL VOLO e bonus track di “Pooh Box”. Roby, Dodi e Red hanno deciso di collaborare con i 3 giovani tenori Piero, Gianluca e Ignazio, dopo averli ospitati quest’estate dal vivo nel corso di una delle tappe di “Opera Seconda in Tour”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...