I fan dei Baustelle hanno un doppio motivo per essere felici.
Come già annunciato, lo scorso 17 novembre la band toscana ha infatti dato il via al Minimal Fantasma Tour, con cui riproporrà i brani in una nuova veste più intima ed essenziale. Oltre ai tre componenti storici Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, e ai musicisti, sul palco sarà presente anche un quartetto d’archi guidato dal primo violino Daniele Richiedei (con Vincenzo Albini, violino; Marco Pennacchio, violoncello; Valentina Soncini, viola).
Novità nel repertorio, con l’ingresso di brani come Sergio, Perché una ragazza d’oggi può uccidersi?, Cuore di tenebra, Gomma e La canzone del Riformatorio) e di alcune preziose cover, come Stranizza d’amuri di Franco Battiato o Signora ricca di una certa età (versione in italiano di Lady of a certain age dei Divine Comedy).
Qui le altre date.
Inoltre, dal 3 dicembre tornerà disponibile nei negozi La moda del lento, il secondo album dei Baustelle, pubblicato proprio 10 anni fa e ormai da tempo fuori catalogo. Diventato un vero e proprio cimelio per i fan delle prime ore, l’album comprende canzoni come Arriva lo yé-yé e Love affair, La canzone di Alain Delon.
Il disco sarà disponibile in CD, digital download e LP in tiratura limitata.