THEGIORNALISTI @ CIRCOLO MAGNOLIA SEGRATE (MI), 10.09.2015

Grande festa quella di ieri sera al Circolo Magnolia di Segrate (MI) per la penultima tappa del tour “Inizio dell”estate” dei Thegiornalisti.

La band, nata nel 2009 a Roma, ha alle spalle due lavori autoprodotti: “Vol. 1” e “Vecchio”, usciti nel 2011 a pochi mesi di distanza. Nel 2013 decidono di cambiare rotta e, grazie alla collaborazione con Foolica, esce “Fuoricampo“, disco che viene accolto molto positivamente da pubblico e critica

Dopo l’uscita del loro ultimo album la band romana intraprende il “Fuoricampo Tour” che li vede suonare nella maggior parte delle città italiane e registrare diversi tutto esaurito.

Giunti alla fine di un tour durato quasi un anno, la band saluta il proprio pubblico regalandogli due concerti speciali, il primo a Milano e il secondo a Roma il prossimo 12 Settembre.

Al Circolo Magnolia i Thegiornalisti vengono accolti con calore, tante sono le persone accorse per vederli; l’atmosfera è quella di una festa. Il pubblico balla e canta a squarciagola, la band da il massimo e interagisce molto con il proprio pubblico; si respira felicità e un pizzico di malinconia. Sul palco insieme ai Thegiornalisti salgono Massaroni Pianoforti, Lodo Guenzi Dente e Francesco Mandelli che si alternano esibendosi in pezzi della band romana.

La scaletta è composta principalmente da brani tratti da “Fuoricampo” come “Promiscuità“, “Fine dell’estate” e “Mare Balotelli” ma c’è spazio anche per pezzi tratti dai primi album come “Io non esisto” e “Autostrade Umane“.

Il risultato è una grande festa e così la band chiude in bellezza questo tour ricco di soddisfazioni e successi.

 

Valentina Genna

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...