Dave Gahan & Soulsavers al Fabrique di Milano il 4 Novembre

dave

Dave Gahan inimitabile voce dei Depeche Mode

il 4 Novembre al Fabrique per presentare “Angels & Ghosts” il nuovo album con i Soulsavers!

La band terrà sei concerti intimi ed esclusivi negli USA e in Europa.

In Italia, unica data a Milano, il 4 novembre 2015 al Fabrique.

Il 23 ottobre Dave Gahan, inimitabile voce dei Depeche Mode nonché artista che ha raggiunto il traguardo del multiplatino, pubblicherà un nuovo album insieme ai Soulsavers. Questo secondo disco, nato dal loro sodalizio, si intitola “Angels & Ghosts” ed è il seguito dell’acclamato The Light the Dead See del 2012, pubblicato da Columbia Records che uscirà in contemporanea mondiale in CD, vinile ed in digitale il 23 ottobre 2015. Questo lavoro discografico assolutamente irresistibile conterrà nove brani inediti, tutti scritti da Dave Gahan & Soulsavers.

Con il suo piglio deciso, “Angels & Ghosts” rappresenta un’evoluzione rispetto al loro primo album. Si preannuncia un mix di sonorità scure, elementi di matrice gospel e blues e quella nuda bellezza che è diventata il marchio di fabbrica delle canzoni di Dave e dei Soulsavers. Potente ed emozionante come mai prima d’ora, la voce di Gahan traina l’album verso un paesaggio sonoro dall’orchestrazione estremamente raffinata.

Quella che ha portato alla realizzazione del disco è stata una vera e propria collaborazione transoceanica. Dave Gahan e Rich Machin si sono scambiati demo e idee dai propri studi, rispettivamente a Manhattan e nella campagna inglese, per poi incidere l’album con musicisti aggiuntivi in leggendarie sale di incisione di tutto il mondo, tra cui il Sunset Sound a Los Angeles ed Electric Lady a New York. Il risultato è un album emozionante, dal forte impatto live, a conferma della sintonia istintiva e immediata che Machin ha provato lavorando con Gahan.

A regalare un assaggio dell’album è “All of This and Nothing”, suggestivo inno dalle atmosfere cinematografiche, da oggi in anteprima su VEVO e da domani 11 settembre in radio.

Per far conoscere al pubblico la straordinaria capacità espressiva di “Angels & Ghosts”, Dave Gahan e i Soulsavers terranno una serie di show esclusivi in sei intime e suggestive location negli USA e in

Europa. Con una formazione di dieci elementi, il 19 ottobre debutteranno a Los Angeles e successivamente si esibiranno a New York, Londra, Berlino, Parigi e saranno a Milano il 4 novembre. I biglietti saranno messi in vendita il 18 settembre e alcuni show saranno trasmessi in streaming per la gioia dei fan di tutto il mondo.

Per lo show di Milano i biglietti saranno disponibili su http://www.livenation.it e http://www.ticketone.it dal 18 settembre.

Per ulteriori informazioni sull’album e sugli show: http://www.davegahan.com o http://www.thesoulsavers.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...