Jose Gonzales 18 novembre Alcatraz

fly_2015-11-18_jose-gonzalez

In primo luogo ha affascinato il pubblico e la critica del Regno Unito attraverso l’elegante fingerpicking classicamente pop folk del suo album del 2005 VENEER, che ha venduto ad oggi l’incredibile cifra d oltre 430, 000 copie soltanto in UK.

Due anni dopo è arrivato In Our Nature, un’esplorazione più profonda delle tante influenze che hanno segnato il suo universo sonoro, dal folk argentino, al pop americano degli anni ‘60, al folk pop pastorale inglese dei Sixties. Sono passati più di 7 anni quindi dal suo ultimo album solista, ma in questi anni Jose Gonzalez ha realizzato 2 album con i JUNIP, il suo progetto più pop ed elettronico, ed è stato in tour con la Theory String Orchestra di Berlino e Göteborg, e con i Tinariwen.

Inoltre Nel 2013 l’attore regista Hollywoodiano Ben Stiller ha commissionato a Josè la colonna sonora del suo remake di The Secret Life of Walter Mitty”.

Solo nel 2014 il compositore svedese decide di mettersi a lavoro sul uso terzo album solista, concepito come il terzo episodio di una trilogia acustica. E’ nato così Vestiges & Claws, nuovo capolavoro di delicatezza, intimismo ma anche sorprendentemente ritmico e ammaliante. Registrato e prodotto interamente da José per lo più nella sua casa di Göteborg, l’album è stato accolto positivamente da pubblico e critica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...