BUGO + PALETTI @ DRUSO CIRCUS, RANICA (BG), 04.12.2015

A pochi giorni dall’uscita del suo ultimo EP “Arrivano i nostri“, uscito lo scorso Novembre, Bugo è tornato sulla scena e sta toccando le principali città italiane con il suo nuovissimo tour.

Il 4 Dicembre il tour ha toccato la città di Ranica per la data bergamasca, ospitata dal celebre locale Druso Circus.

L’onore di rompere il ghiaccio è stato affidato a Paletti, giovane cantautore bresciano che sta lentamente diventando un punto di riferimento del panorama musicale indipendente italiano.

Paletti e la sua band, composta da Daniela Mornati alle tastiere e Michele Marelli alla batteria, scaldano l’atmosfera e il pubblico con le loro sonorità pop e danno un inizio in grande stile alla serata.

Paletti lascia il palco ma ci ritorna poco dopo assieme a Bugo che, salendo sul palco, inciampa e fa un’entrata in grande stile.

Imbracciata la chitarra si inizia a suonare. Fin dai primissimi pezzi l’artista sprigiona pura energia, canta, balla, salta ed è impossibile togliergli gli occhi di dosso. L’energia contagia velocemente tutta la sala che, durante i pezzi più movimentati, si da alle danze. Ad accompagnare Bugo sul palco ci sono Pietro Paletti, alla chitarra e basso, e la sua band, composta sempre da Daniela Mornati alle tastiere e Michele Marelli alla batteria.

La scaletta di Bugo è un riassunto di tutta la sua carriera e il suo percorso musicale; si passa da pezzi storici come  “Io mi rompo i coglioni” o “Nel giro giusto” a pezzi solo con voce e piano come “C’è crisi” e “Casalingo” fino ad arrivare ai nuovi pezzi tratti dall’ultimo EP come “Vado ma non so” e “Cosa ne pensi Sergio”.

 

Valentina Genna

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...