Febbraio mese di concerti

GiovanniGaravaglia-2847

I CONCERTI DI FEBBRAIO 2016

 

Ad aprire le danze, il primo giorno del mese, abbiamo Ellie Goulding al Forum di Assago. Dal suo debutto con Lights nel 2010, ha venduto più di 20 milioni di copie e pubblicato due album n.1 nelle classifiche, vinto due Brit Awards e ottenuto più di un miliardo di stream e visualizzazioni.

Un inizio coi fiocchi per questo mese all’insegna della musica e per consuetudine il Forum ospiterà alcuni dei concerti più importanti. Infatti dopo la cantante inglese avremo il 16 Febbraio l’unica data italiana dei fratelli elettro-pop Disclosure e un doppio appuntamento che non ha bisogno di essere presentato: Capitani Coraggiosi di Gianni Morandi e Claudio Baglioni il 23 e 24 Febbraio.

 

Però a farla da padroni sono i club di Milano che, zitti zitti, si sono accaparrati le date più interessanti del mese.

 

Primo fra tutti il Fabrique di via Fantoli che ospiterà, in ordine di apparizione: il 5/2 l’unica data italiana dei The Maccabees, quintetto indie-rock inglese in tour per promuovere il loro quarto album Mark To Prove It , il 12/2 e il 13/2 il doppio appuntamento con i Massive Attack. Il duo più famoso del trip -hop inglese torna con un tour da headliner dopo oltre cinque anni. Il loro concerto sarà aperto da Young Fathers .

E poi ancora, sempre al Fabrique, il 18/2 Luca Carboni apre il suo tour che lo porterà in tutte le città italiane a promuovere Pop-Up, il 20/2 Robin Schulz, il 24/2 troviamo i Subsonica con il tour Una Foresta Nei Club. Tour che attraverso tre canzoni per ognuno dei loro sett album ripercorre la storia della band dagli anni ’90 ad oggi. Per concludere , il 27/2, il Vendetta Tour di Marracash.

 

L’Alcatraz di via Valtellina, dal canto suo, inaugura il suo mese di Febbraio l’8 con il duo hip-pop Twenty One Pilots e il 9 con Max Gazzè che porta in tour Maximilian. L’11/2 è la volta dei Motorhead, quarantanni di carriera, ventun album pubblicati. Special guest dei loro concerti Saxon e Girlschool.

Il 17/2 suoneranno gli Skunk Anansie che hanno registrato il tutto esaurito in 10 minuti dopo l’ apertura delle vendite. Il 21/2, invece, è il momento de I Cani che hanno destato la curiosità dei fan con la pubblicazione, lo scorso 9 Ottobre, del singolo Baby Soldato, cosa bollirà in pentola?!

Gli appuntamenti all’Alcatraz non sono finiti infatti il 22/2 ci saranno i Kodaline al loro secondo album, il 23/2 Hurts che tornano in Italia dopo due anni di assenza e per concludere il 25/2 Kula Shaker.

 

Tre date anche al Tunnel di via Sammartini: lo swing/hip.pop/funky degli svedesi Movits il 15/2, l’indie rock dei Wolf Alice il 22/2 e il violino di Taylor Davis il 29/9.

Due appuntamenti al Circolo Arci Magnolia ovvero, dal Canada, Junior Boys + Jessy Lanza il 19/2 e da Chicago i Tortoise il 21/2.

 

Gli ri-attesissimi X Ambassador, invece, suoneranno il 20/2 ai Magazzini Generali.

 

Interessanti anche gli appuntamenti al Circolo Arci Biko di via Ettore Ponti, nomi come Rover che si esibirà il 9/2 per promuovere il suo nuovo album Let it Glow e Daniel Norgren il 18/2 dalla Svezia in promozione con il suo sesto album Alabursy.

 

Non da meno gli appuntamenti del Live di Trezzo Sull’Adda come i Black Stone Cherry il 15/2 con special guest i Theory of a Deadman e i Millencolin il 22/2 che presentano il loro nuovo album, che esce a sette anni di distanza dal precedente, True Brew. Da ultimi i VNV Nation il 27/2.

 

 

 

 

Abbiamo poi i Nomadi il 5/2 al Teatro dal Verme, Ruggero dei Timidi il 7/2 al Teatro Zelig, Ork il 10/2 alla Salumeria della Musica e il 19/2 gli svedesi Blues Pills al Legend.

 

Per concludere vi segnalo una leggenda della musica: Brian May in concerto con Kerry Ellis il 25/2 al Teatro degli Arcimboldi

Carlotta Otta Garavaglia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...