THE MACCABEES: IL LIVE REPORT DELLA SERATA AL FABRIQUE

Rik-7665

I Maccabees si presentano a Milano con un disco nuovo uscito nel 2015 di cui si è parlato troppo poco, perchè ogni volta che esce un disco dei Maccabees l’asticella si sposta un po più un su, e se con Given to the Wild se ne sono accorti tutti, con Marks to Prove it forse no.

Una cosa è certa, ai concerti dei Maccabees si va con la convinzione di vedere un concerto come si deve, e i risultati posso essere due: se la band è in grado ti sorprende ancora, se no vai a casa deluso.

Non avevo minimamente preso in considerazione la seconda opzione, e i maccabees hanno riconfermato la prima.

La partenza è affidata a Marks to Prove it e salta subito all’orecchio che i ragazzi ci sono e sono in forma. Si prosegue subito con Feel To Follow, ma sarà uno dei pochi brani presi da “Given to Wild”.

La scaletta è dedicata per gran parte ai brani dell’ultimo album, che dal vivo mi danno l’impressione di guadagnare punti. C’è spazio per un paio di singoloni direttamente dal passato, da Colour it it, e qualche brano in più da Wall of Arms.

Salutano con Something like Happines, ma ci avvisano che non è finita, e per i bis ci regalano una monumentale “River song”, la romantica “Toothpaste Kisses e ci salutano definitivamente con Pelican.

Lascia sempre a bocca aperta la facilità e la semplicità con cui incastrano 3 chitarre e 3 voci insieme, riescono a dare sempre il massimo senza mai esagerare in tecnicismi vari, sempre tutto perfetto e al suo posto.

Scoperti nel lontano 2009 di supporto agli Editors avevano sorpreso come poche volte capita con le band di apertura, da li non hanno mai smesso e speriamo continuino a sorprendere e a portare il Brit Pop su altri livelli.

Dario Doldi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...