OTTAVIA BROWN ESCE IL 23 SETTEMBRE “INFONDO”, L’ALBUM DI ESORDIO

Ottavia Brown testo

Dieci brani inediti per un album che vuole essere un viaggio a metà strada tra musica e illustrazioni (come dice la stessa Ottavia, “nel momento della composizione prima nascono i disegni, poi è da lì che arrivano le mie canzoni”): un piccolo mondo di carta dove ogni brano è legato al successivo come nello scorrere le pagine di un’evocativa favola noir. Infondo ha la struttura circolare della fiaba come “forma narrativa”: le dieci canzoni – ognuna debitamente illustrata – prendono vita all’interno di una storia che esorcizza paure e desideri, così com’è il ruolo stesso della fiaba nel contesto letterario e illustrativo, attraverso la simbologia che le è tipica: eroi, antieroi, boschi e la maschera della Muerte, feticcio messicano ripreso nel libretto illustrato.
Le sonorità si affacciano sul panorama swing italiano anni 50, contaminato da suoni e atmosfere folk-rock e da suggestioni da soundtrack pulp. Non mancano poi i riferimenti western-swing e i rimandi al mondo del noir, come in “Abbassa la tua radio”, omaggio a uno dei più importanti swing man anni ’50 italiani ed eroi del sogno americano: Alberto Rabagliati.

Tracklist
01_In una notte; 02_Donna d’altri tempi; 03_Infondo; 04_Abbassa la tua radio; 05_Il mio cuore va e lo perderò; 06_Ero una rosa; 07_Solo per andare; 08_Non pensare mai alla morte; 09_L’ultima volta; 10_Il cacciatore

Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/Ottavia-Brown-60673703228/

 

Ufficio Stampa: AstarteAgency – Nina 392/3772895 – nina@astarteagency.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...