Il ritorno dei Radiohead in Italia

Dopo aver conquistato tutte le classifiche nel 2016 con A Moon Shaped Pool per il loro tour europeo i Radiohead hanno deciso di tornare nella penisola con una doppia data che profuma già di sold out!


Le date:
14 giugno Firenze, Visarno Arena – Parco Delle Cascine
16 giugno Parco di Monza, Autodromo Nazionale – I-Days Milano 2017 (Special Guest: James Blake)

radiohead-italia-date-giugno.jpg

In 9 album di studio i Radiohead hanno spostato i confini del rock, fondendo la musica alternative all’elettronica, l’art rock all’hip hop, il pop alla psichedelia, diventando una delle band più influenti – per critici, musicisti e pubblico – degli ultimi decenni.

Allergici alle regole del mercato e del marketing musicale, la band ha fatto spesso scelte innovative ridefinendo i generi e imponendo brusche variazioni ad un sound già carico di dettagli sperimentali: questo non gli ha impedito però di vendere milioni di dischi, e collezionare premi e riconoscimenti.

Dove è già stato tutto inventato solo i Radiohead con la propria performance offrono una emozionante e indimenticabile esperienza live.

Confermato sul palco di I-Days Milano 2017 James Blake, l’inimitabile cantante, autore, musicista e produttore di Londra. James Blake è uno di quegli artisti che ha portato il dubstep in nuovi territori con il suo minimalismo e le sue atmosfere noir. Si è fatto conoscere per la versione della cover dei Feist “Limit to your love”, i primi riconoscimenti sono arrivati nel 2010 per la produzione di alcuni Ep, l’anno seguente grazie all’omonimo album di debutto ha ricevuto ottime recensioni dalla critica musicale, nel 2013 con l’album “Overgrown” ha ricevuto il Mercury Prize.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...