Fine Before You Came: “Il numero Sette”

Ci sono cose che ci colpiscono sempre parecchio. Quasi sempre si tratta di cose totalmente inaspettate, quelle alle quali non siamo preparati. Un po’ come quando si cade e non si ha la prontezza di mettere le mani in avanti per cercare di farsi meno male e attutire la caduta.

Senza preavviso, senza anteprime. Poche parole, un’immagine e un link.
Ed ecco qui Il Numero Sette nuovo album dei Fine Before You Came.

il-numero-sette
Sono passati tre anni da Quassù c’è quasi tutto, due dall’ultimo tour, eppure è bastato un doppio click sul link mediafire per far partire il download come sempre gratuito per annegare in un mare di perfezione anche questa volta.

31012015-img_8053

Sette brani, 36 minuti di totale apnea. Una linea ritmica decisa che dopo pochi secondi si sincronizza alla perfezione con i battiti del cuore e lentamente si fa spazio dentro la gabbia toracica.
Sequel è la strada dopo Paese. Quella strada percorsa sotto la pioggia con il magone , quella pioggia che con la precisione di un metronomo scandisce le nostre vite. Un soffrire in silenzio fino ad implodere. Il cuore che batte irregolare e sembra cedere. Le palpebre che fanno fatica a restare aperte e faticano ad arginare le lacrime. Lampioni ad illuminare il buio che ci portiamo dentro con le ginocchia unico sostegno per le nostre teste piene di pensieri.

07122014-img_7391

Un crescendo continuo, che si si fa strada tra scogli e alberi. Il riff tagliente di chitarra di Penultima Notte che penetra nella testa ed echeggia tra le pareti della stanza: continuo a sentire il tempo affannarsi / tra un nero lutto e la felicità

07122014-img_7541

Un cerchio perfetto che si chiude con Nonsenso Comune

abbiamo preso una decisione / non possiamo andare avanti / non tirarci indietro / per cui staremo qui / dentro ciò che è stato deciso / quell’abbraccio in cui ci cerco quando gli altri non ci vedono / credo proprio voglia dire addio / è per questo che ci odio / dobbiam sempre dirci addio

Questo è Il Numero Sette forse il più perfetto di tutti, proprio come vuole la numerologia.
Dieci le date per potersi annullare e sentire i propri reni fare stage diving sul fegato.

date_fine

I Fine Before You Came sono e sempre saranno Marco, Jacopo, Mauro, Filippo e Marco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...