ALL THIS LIFE, UN DISCO EMOTIVO ED ELEGANTE

starsailor-50ff5fa9c1d8c

STARSAILOR – ALL THIS LIFE

“All This Life” è il grandioso ritorno degli Starsailor, una delle più importanti band della scena Brit Pop. L’album in questione è un vero gioiello, probabilmente uno dei più belli della band, azzarderei dire addirittura il migliore. Si tratta, infatti, di un album molto maturo e variegato.

“All This Life” è introdotto da due brani, “Listen To Your Heart” e “All This Life”, con ritornelli molto catchy e piacevoli. Oltre alle somiglianze con Coldplay, U2 e Placebo, ci sono peculiarità che forse non abbiamo mai trovato prima negli album dei britannici. Parlo delle sfumature Post-Punk che troviamo in “Fallout” e, anche se in quantità minore, in “Caught In The Middle”, legando benissimo con la base Soul.

Le mid-tempo “Sunday Best” e “Blood” ci concedono un po’ di relax, prima della carica “Best Of Me”, dalle sfumature Rock. “Break The Cycle” ci prepara alla bellissima “FIA”, il brano più elaborato dell’album. James Walsh ci fa emozionare con la sua estensione vocale regalandoci acuti che rimandano al Blues. “All This Life” si conclude con “No One Else”, un (mini)brano low-tempo dalle atmosfere molto suggestive con cui la band saluta.

Gli Starsailor tornano più forti che mai. Una band che è cresciuta e maturata insieme e che, con “All This Life”, ci regala una vera e propria perla. Nulla di molto innovativo, parliamo del classco Brit Pop, ma comunque molto valido. Un ritorno stellare quello dei britannici, oltre che attesissimo, che sicuramente ci riserverà tantissime altre emozioni in futuro.

 

Voto 8,5/10

Tracklist:

  1. Listen to Your Heart
  2. All This Life
  3. Take A Little Time
  4. Caught In The Middle
  5. Sunday Best
  6. Blood
  7. Best Of Me
  8. Break The Cycle
  9. Fallout
  10. FIA
  11. No One Else

Lineup:

  • James Walsh – Vocals, Guitar
  • James Stelfox – Bass
  • Ben Byrne – Drums
  • Barry Westhead – Keyboards
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...