About

FASECONTROFASE è il nuovo progetto on line dedicato alla musica.

Il nome prende spunto dalla fisica del suono, la fase di un suono rappresenta l’oscillazione dell’onda sonora sulla linea del tempo, se insieme a un suono ne viene emesso un altro con onda identica ma speculare, si ha un suono in controfase che interferisce fino ad annullare il primo.

L’intento del sito è quello di offrire uno sguardo attento, approfondito e critico sulla musica, intesa nella sua più ampia accezione.

Per ogni uscita discografica, per ogni evento live e per ogni fenomeno musicale che sarà analizzato, verranno messi in evidenza luci e ombre, virtù e vizi, pregi e difetti.
La FASE e la CONTROFASE, appunto.

Al suo interno troveranno posto news, approfondimenti, interviste, recensioni, live report, rubriche, gallerie fotografiche.

Il sito è diviso in due macrosezioni: con “FASE” verrà identificata la sezione relativa agli artisti mainstream e “commerciali”, “CONTROFASE” invece saranno gli artisti indie e le realtà più underground.
In questo modo daremo spazio a tutti e verranno avvicinate due realtà spesso lontane fra loro, mostrando al rispettivo pubblico di riferimento anche l’altra faccia del panorama musicale.

Inoltre le recensioni e i live report verranno caratterizzati anche al loro interno da questa divisione netta: con “FASE” verranno identificati tutti gli aspetti positivi, la “CONTROFASE” saranno gli aspetti più controversi o negativi.

fasecontrofase.net (versione 0.1)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...